Sempre più spesso sentiamo parlare di acque miracolose, che grazie alle loro proprietà e alla specifica composizione di sali minerali fanno bene al nostro organismo. Sulle etichette delle bottiglie che troviamo nei supermercati ci sono spesso indicazioni e scritte che precisano come quell’acqua sia ad esempio in grado di migliorare la digestione o contribuire al nostro benessere. Buone pratiche di facile attuazione, insomma, che ci aiutano a vivere meglio. E questo, in una società come la nostra che ha ormai compreso il grande valore del benessere applicato alla quotidianità, è diventato in breve tempo un vero e proprio stile di vita. Ci sono persone che per esempio hanno necessità di assumere una bevanda ricca di sali minerali per assicurarsi il perfetto apporto in termini energetici, altri che sono alla ricerca di un acqua che permetta di migliorare l’aspetto della pelle. E poi c’è chi, con uno stile di vita sempre più attivo, ha bisogno di reintegrare i sali minerali persi durante la giornata. Insomma, c’è tutta una serie di situazioni diverse in cui l’assunzione di un certo tipo di acqua nella routine quotidiana può risultare più adatta alle necessità dell’organismo oppure capace di interpretare meglio le specifiche esigenze di un momento della vita.
I vantaggi di ricorrere al nostro erogatore ad osmosi
Oltre ai grandi brand che troviamo nei supermercati, che però richiedono l’acquisto senza soluzione di continuità di bottiglie in plastica – pratica per nulla green e rispettosa dell’ambiente, e soprattutto totalmente sprovvista di praticità – bisogna sottolineare come vi sia un’alternativa virtuosa. Il nostro erogatore a osmosi consente infatti di regolare a proprio piacimento la quantità di sali più idonea. Stiamo parlando di erogatori elettronici in grado di fornire acqua pura e con un residuo fisso idoneo alle esigenze. Inoltre, si potrà evitare di continuare con l’acquisto di bottiglie di plastica dal difficile smaltimento oltre a contare in maniera serena sulla qualità di ciò che si beve. Questi erogatori all’avanguardia sono progettati con tecnologia made in Italy, da sempre sinonimo di affidabilità, inoltre sono dotati di un sistema chip card che consente di effettuare un’autodiagnosi dell’acqua potabile così come anche il controllo vita del relativo filtro.
Lotta alla plastica, bonus depuratori e benessere fisico
E’ essenziale porre l’accento sull’importanza di ricorrere a depuratori plastic free, che consentono di allontanare una volta per sempre le bottiglie di acqua minerale in plastica. Sarà infine utile ricordare come oggi sia possibile procedere all’acquisto di un erogatore d’acqua domestico scontato fino al 50%. E questo grazie alla possibilità di accedere al “Bonus filtri e depuratori d’acqua” previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (comma 1 art. 190 bis) fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Idratarci e allo stesso tempo assumere i giusti sali minerali di cui abbiamo bisogno è un gesto semplice e quotidiano che può aiutarci a stare bene.