Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Impostare la giusta temperatura dell’acqua nel proprio erogatore

Bere acqua è un gesto innato e legato a doppio filo alla nostra stessa sopravvivenza. Qualcosa di cui insomma non possiamo proprio fare a meno. Per fare in modo che l’approvvigionamento d’acqua in famiglia sia costantemente al top, sempre più persone scelgono ormai di utilizzare un erogatore domestico. Che si preferisca frizzante e con molte bollicine oppure liscia e ultra rinfrescante ci sono alcuni accorgimenti da prendere in considerazione affinché l’esperienza di dissetarsi possa essere davvero un atto di benessere.

Oltre a dare la possibilità di intervenire sul grado di frizzantezza dell’acqua, questi apparecchi all’avanguardia consentono anche di impostare una temperatura piuttosto che un’altra. D’altra parte, sappiamo bene quanto sia importante riuscire a soddisfare le diverse preferenze di ciascuno all’interno della casa. È per questo che l’operazione necessaria da effettuare per l’aggiustamento della  temperatura nell’erogatore d’acqua è stata resa estremamente semplice. Vediamo insieme qualche consiglio utile per una ‘degustazione’ davvero al top.

La temperatura migliore per dissetarsi e come impostarla nell’erogatore

La temperatura dell’acqua dipende dai gusti personali ma anche dalle stagionalità: è chiaro infatti che nei mesi invernali non la vorremmo troppo fredda mentre invece le cose cambiano durante la calda estate. Ecco allora le indicazioni per intervenire e modificarla a proprio piacimento.

Per cambiare le impostazioni della temperatura dell’acqua fredda sarà necessario individuare il menù principale e scorrere tra le voci utente fino a raggiungere quella appunto della temperatura. È possibile scegliere in un range di tre diverse temperature ovvero 4, 6 e 8 gradi. Il motivo di questa semplificazione estrema è facilmente intuibile: l’acqua potrà avere una perfetta gasatura soltanto se la sua temperatura non supera la soglia degli 8 gradi. Mentre invece al di sotto dei 4 gradi c’è un altro rischio, ovvero quello del congelamento.

Manutenzione e altri consigli per un erogatore sempre al top

Questi piccoli consigli appena passati in rassegna sono senza dubbio utili a far ottenere sempre il massimo dal proprio erogatore domestico. Ad ogni modo, affinché l’apparecchio sia pienamente efficiente e l’acqua sempre di alta qualità, bisogna ricordare quanto sia estremamente importante programmare con regolarità la relativa manutenzione. Ed è essenziale che ad occuparsene sia sempre un professionista, così da evitare di correre il rischio di compromettere il funzionamento dell’apparecchio.

I nostri erogatori d’acqua, veri e propri gioielli hi-tech progettati con tecnologia italiana, sono inoltre dotati di un sistema chip card per effettuare l’autodiagnosi con l’acqua potabile e il controllo del filtro. Un presidio di sicurezza importante, che si affianca a una componente green: grazie a queste macchine possiamo dire addio alle bottiglie di plastica e ai pesi inutili da trasportare.

È oggi peraltro possibile acquistare un erogatore d’acqua domestico scontato fino al 50% grazie al “Bonus filtri e depuratori d’acqua” previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (comma 1 art. 190 bis) fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Senza dimenticare che, attraverso il nostro shop online disponibile h24 sul sito, si potrà trovare sempre e rapidamente ciò che serve per il proprio erogatore: accessori, ricariche e ricambi sono insomma a portata di pochi clic.

Cart0
Cart0